Spazzare via le nuvole
Vi è mai capitato di svegliarvi con il piede sbagliato?
Quelle giornate in cui, anche se fuori c’è il sole, sentite dentro una nuvola nera?
Sono sicura che qualche volta è capitato anche a te.
In questi casi è importante avere qualche strumento per cambiare velocemente l’umore.
Di solito uscire a fare una passeggiata, soprattutto se in natura, è una buona strategia per cambiare velocemente uno stato d’animo. Muovere i muscoli, genera nel cervello l’idea dell’azione che lo porta ad attivarsi positivamente. Inoltre il movimento aiuta l’ossigenazione del cervello stesso che, a sua volta, manda segnali di rilassamento al corpo in un circolo virtuoso che porta inevitabilmente a sentirsi più ottimisti.
Un altro strumento potente per il cambiamento è la meditazione. Bastano 10 minuti in cui prendiamo contatto con il nostro corpo attraverso il respiro e lasciamo che i pensieri rallentino per entrare in uno stato di benessere e rilassamento.
Se alla meditazione uniamo il suono, lo strumento è ancora più potente. La meditazione sonora, o come la chiamo io “Spazzare via le nuvole”, è un potente esercizio che insegno durante il workshop di Soul Voice®- Libera la voce della tua anima.
Se vuoi imparare come fare a cambiare il tuo paesaggio interiore e ritornare nel tuo naturale arcobaleno, iscriviti al prossimo workshop di
Soul Voice® – Libera la voce della tua anima
12-13 marzo 2022
Cerchio di Armonia – Forlì
Per informazioni e iscrizione contatta Viria Romagnoli: 3391398081

