PET Tecniche Energetiche Provocative

“Le persone non hanno problemi perché sono freddamente, intelligentemente e logicamente ragionevoli. Hanno problemi perché sono irragionevoli e perché sono illogiche. Per questo vai ad incontrarle nel loro campo di gioco.” (Milton Erickson)

PET è un approccio energetico creato da David Lake e Steve Wells, due indiscussi esperti di psicologia energetica australiani, che combina EFT e SET alla comunicazione paradossale e piena di humor della Terapia Provocativa.

PET approccia la natura sfaccettata dei problemi attraverso il calore umano, il riso liberatorio e la spontaneità.

La parola provocare deriva dal composto latino pro– e vocare letteralmente “chiamare fuori” e, in accordo con questo significato, PET richiama le risorse e la forza del cliente rimpiazzando la sofferenza e la pesantezza con la leggerezza e il riso dimostrando che non è sempre necessario essere seri per risolvere i problemi.

PET è, in primo luogo, un modo di essere in relazione con un’altra persona che richiede una forte connessione di cuore.
E questo è già parte della cura. La natura della comunicazione è simile a quella di una chiacchierata tra due vecchi amici che non temono di usare un linguaggio, a volte, un po’ sopra le righe.
Fare PET, infatti, significa a volte fare “l’avvocato del diavolo” per accedere a “ganci” emozionali che il picchiettamento energetico, che si fa con EFT e SET, permette di rilasciare.
In questo modo PET fornisce un modo rapido per affrontare il “push-pull” emotivo e promuove quindi la chiarezza e la forza personale per il cambiamento.

COSA POSSIAMO FARE INSIEME

Sessione individuale
Se hai voglia di cambiare un aspetto della tua vita e ti sembra difficile farlo, PET può aiutarti a liberarti dalle tue resistenze in modo piacevole e, perché no, divertente.

Per prenotare una sessione con me: clicca qui