Cosa fa un guaritore spirituale?
Da anni pratico e insegno alcune tecniche energetiche per aiutare le persone che stanno attraversando un momento di difficoltà o che vogliono migliorare la propria vita e di recente sono stata riconosciuta come guaritrice spirituale secondo il metodo filippino.
Una delle domande che mi viene rivolta più di frequente è: “Ma cosa fa un guaritore spirituale?”
Domanda difficile perché la mente pretende delle spiegazioni logiche dove la logica non ha niente a che fare.
Nelle guarigioni spirituali non si può osservare nessun nesso tra causa ed effetto, né da fuori, né da dentro. È solo la nostra mente razionale che, non sapendo a cosa aggrapparsi, davanti all’insondabile, si pone delle domande destinate a rimanere senza una risposta logicamente soddisfacente.
Nel modo spirituale le cose non funzionano secondo le regole della fisica e della chimica, e nemmeno secondo quelle della storia. Al giorno d’oggi, per quietare un po’ la mente e dare delle spiegazioni facciamo talvolta appello alla fisica quantistica, che un po’ aiuta a spiegare l’inspiegabile. Ma anche così c’è tanto che non riesce ad essere compreso, perché le riposte avvengono ad un altro livello: quello dell’anima. A volte può essere un tocco, a volte è una frase detta ad un certo momento. A volte si tratta di una consapevolezza che avviene nel cliente senza un apparente perché. Quello che succede di solito in una sessione è infatti un incontro di anime. Un andare dentro che contrasta con il cercare spiegazioni fuori.
Di recente ho fatto un viaggio nelle Filippine per completare la mia formazione come guaritrice spirituale. Abbiamo ricevuto e assistito a diverse guarigioni. Poteva succedere, a volte, che qualcuno chiedesse al guaritore cos’era successo: un altro trucco della mente che ha bisogno di comprendere quello che il corpo ha già recepito e che l’anima ha già accettato. La risposta del guaritore era di una semplicità disarmante: “Ho fatto quello che doveva essere fatto”.
E ora so che vi chiederete di cosa parleremo lunedì 6 maggio alle ore 20durante la conferenza di presentazione se tutto quello che so e che posso dirvi ve l’ho appena detto?
Beh, tanto per cominciare non sarò sola ma insieme a Marco Lugaresi, compagno di vita e di avventure. Perciò vieni a scoprire e a sperimentare dal vivo cosa facciamo!
Hai capito bene, sperimentare dal vivo perché, alla fine della conferenza, procederemo con una sessione di guarigioni, per chi vorrà riceverle.
Un abbraccio di luce
Viria