Riequilibrio BioPosturale in Pausa Pranzo dalle ore 12.45 alle ore 13.45
Il lavoro d’ufficio, come tutti i lavori prevalentemente sedentari, senza rendercene conto altera la nostra postura e, nel tempo, può contribuire a far emergere dolori e problematiche fisiche. L’utilizzo continuo del computer senza pause adeguate, posture scorrette, cattive abitudini, stress e tensioni nelle relazioni modificano il nostro corpo giorno dopo giorno.
L’obiettivo del corso è rompere questo circolo vizioso (che porta a rigidità alle spalle, cervicalgia, dolori lombari, problematiche alla colonna vertebrale, stress) dedicandosi uno spazio per respirare, per volersi bene, scaricare tensioni e rigidità, ricaricarsi di energie, ritrovare la lucidità mentale e riscoprire il piacere di abitare in un corpo fluido e morbido.
RIEQUILIBRIO BIOPOSTURALE (educazione posturale Bioenergetica)
“Prendiamoci uno spazio solo per noi, per ascoltare il nostro corpo, liberarlo dalle tensioni, per respirare a pieni polmoni, dare ali al nostro cuore e ritrovare la libertà di essere noi stessi”
Simona Bandini
Metodologia e Benefici
Questa Metodologia ci conduce ad uno stato di armonia psicofisica e dona nuova vita al nostro corpo che
trova il suo allineamento ideale, una silhouette armoniosa e fluidità nel movimento decontraendo e allungando i muscoli Posturali e tonificando con contrazione isometrica i muscoli della Dinamica.
Con movimenti di decompressione dei cingoli articolari e scaricando tensioni fisiche ed emotive attraverso esercizi di Bioenergetica il corpo diventa più funzionale e pieno di energia. Inoltre questo tipo di movimenti aiutano a prevenire le patologie degenerative e ad alleviare i dolori articolari
garantendo l’ossigenazione ottimale in quanto lavorano sul ritmo armonico fra respiro e movimento.
Il corso si basa sui principi dell’Antiginnastica arricchiti da altre tecniche corporee olistiche:
tecniche di ascolto profondo e percezione del proprio corpo, lavoro stagionale sui meridiani della Medicina Tradizionale Cinese, uso topico delle frequenze vibrazionali dei fiori di Bach e degli oli essenziali,
uso delle frequenze vibrazionali della voce come strumento che riconnette al proprio corpo e aiuta nell’eliminazione di carichi e sovraccarichi a livello psicofisico.
Attrezzi di lavoro: palline di varie dimensioni e materiali, bastoni, elastici ecc.
Destinatari del corso: tutte le persone che soffrono di rigidità muscolari (rigidità alle spalle, cervicalgia, dolori lombari, problematiche alla colonna vertebrale), di stress psicofisico, dolori articolari, o che accusano problemi posturali (dorso curvo, iperlordosi lombare) o che semplicemente vogliono migliorare il loro benessere osteo-articolare e psicofisico.
Insegnante
Simona Bandini
-Diploma Postural Training Instructor
F.B.I Fitness Best Innovations
-Diploma Touch for Health I Kinesiologia
F.B.I Fitness Best Innovations
-Diploma Master di Anatomia
Poliambulatorio Biostudio Jonas di Faenza
-Allieva Tirocinante presso Scuola di Bioginnastica®
(Educazione posturale Olistica)
– Professionista certificata Metodo Soul Voice®
ww.soulvoice.net
-Vicepresidente Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica di Promozione Sociale
“IosiamO” www.iosiamo.com