7 – 8 OTTOBRE 2017 CON DIEGO GIAIMI, FORLI’
TECNICA 4R™ PER LO SHOCK FISICO E BIOLOGICO (SEMINARIO BASE)
Rivivere, Rielaborare, Riprogrammare e Reintegrare l’energia di eventi ormai passati. Come poter chiudere le attivazioni fisiche ed emotive residue.
DI COSA SI TRATTA
Alcuni shock ed eventi di vita mantengono in sospensione un bagaglio energetico che non riesce a venire dissipato completamente mantenendo il corpo in continua attivazione.
Ma se dopo un evento, ormai passato, continuiamo a rispondere fisiologicamente come se il problema fosse ancora presente? Se dopo un colpo di frusta e i vari trattamenti fisici continuiamo ad essere in tensione e a sentire un dolore al collo? Se dopo una frattura o un blocco acuto, ormai risolti, non ci sentiamo più sicuri nei movimenti perché temiamo di rifarci male? Se è iniziato un mal di stomaco ricevendo una notizia spiacevole, ma ora che si sono sistemate le cose continuiamo a non stare bene? Se percepiamo che nonostante la cicatrice di un’operazione fisica sia rimarginata tutto il resto ad essa associata sia ancora molto presente?
Molti eventi, anche puramente fisici e apparentemente banali come colpi di frusta, incidenti, fratture, nonostante siano passati e non necessitino più di alcuna risposta fisiologica dell’organismo continuano ad avere un certo influsso sul nostro corpo e sulle nostre sensazioni e attivazioni biologiche. Anche semplici eventi di vita come il rimaner chiuso in ascensore, aver trovato la casa aperta da un ladro, una telefonata con notizie gravi, aver avuto delle diagnosi preoccupanti, e molti altri eventi assai comuni di questo tipo, possono mantenere il corpo in uno stato di attivazione. Oltre a questi anche tutti i grandi e importanti eventi e sofferenze della vita da cui nessuno di noi è esente.
STRUMENTI DATI
E’ molto importante poter chiudere le attivazioni legate ad aventi che ormai sono passati.
La tecnica 4R utilizza le sensazioni e le emozioni mostrate dal corpo come timoni per poter sciogliere una per una le attivazioni biologiche rimaste in sospeso anche per anni. La visualizzazione e l’ascolto corporeo saranno i principali elementi e strumenti utilizzati, uniti a uno specifico tocco alternato chiamato stimolazione bilaterale emisferica, applicazione già usata in alcuni approcci al trauma come l’EMDR (il cui utilizzo è solamente psicoterapeutico), il WINGWAVE, e alcune applicazioni di PNL e chinesiologia.
Nel corso base, aperto a tutti, cercheremo di imparare le basi per approcciarci agli shock di lieve e media intensità cosicché i partecipanti possano imparare le basi pratiche per integrare queste conoscenze, qualora ne sentissero il bisogno, come strumento per il benessere personale e della propria famiglia. I terapeuti e i professionisti della salute potranno integrare la tecnica a loro piacimento nella loro pratica privata.
Il corso sarà teorico-pratico quindi tutti avranno la possibilità di praticare sui compagni e di poter provare su di sé gli effetti della tecnica.
Sede: Forlì, via Ravegnana 288/e presso il centro “Cerchio di Armonia”.
Prezzo scontato per iscrizioni entro il 10 settembre 2017.
Per maggiori informazioni su tecnica, programma, orari, costo e iscrizioni contattare:
Diego: diegogiaimi@libero.it Isabella: isabella.giorgini@alice.it
Tel: 347.3315571 Tel: 366.5725420
Barbara: babi.graziani74@gmail.com
Tel:320.72798