Soul Voice® Workshop 2 giorni

Siamo abituati a usare la voce per parlare, ovvero per comunicare con gli altri i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni, le nostra ambizioni. Parliamo per interagire con gli altri, fare delle richieste, offrire un aiuto.
Talvolta usiamo la voce per cantare, ovvero per motivi che consideriamo per lo più ricreativi.
Esiste però un altro modo di usare la voce, che ha a che fare con il primo modo dell’uomo di usare la voce. Prima ancora delle parole, ovvero di suoni codificati, l’uomo di esprimeva con i suoni.
I suoni intuitivi della voce sono perciò legati all’emisfero cerebrale primitivo dell’uomo, quello deputato alla sopravvivenza e anche quello più legato al nostro inconscio. Per questo quando impariamo ad usare i suoni liberamente siamo in grado di accedere con facilità al potere auto-curativo del nostro inconscio.

 Cosa imparerai in questo workshop

  • Prima di tutto imparerai a respirare correttamente!

È molto importante che il respiro fluisca correttamente nel corpo. Quando è bloccato, e questo succede molto più spesso di quanto tu creda, il nostro cervello e i nostri organi non ricevono l’ossigeno di cui hanno bisogno e perciò iniziano a funzionare al di sotto del loro potenziale, avviando col tempo un processo di degenerazione.

  • Imparerai a colorare la tua tavolozza di suoni intuitivi con esercizi mirati di esplorazione dei suoni.

Usiamo solo una parte del nostro potenziale sonoro, con il risultato che tendiamo a vivere solo secondo certe regole che spesso non siamo neppure stati noi a creare per noi. Andando a riscoprire tutta la varietà e la potenza di suoni di cui siamo capaci, ci permettiamo di dare voce a parti di noi che sono in silenzio da anni.

  • Riscoprirai i suoni primitivi della tua infanzia permettendoti di andare a riscoprire emozioni bloccate nel passato in modo gentile e amorevole verso di te e verso il/la tuo/a bambino/a interiore.
  • Ti insegnerò un modo per rilasciare le emozioni negative che non ti permettono di esprimere il tuo pieno potenziale.

I suoni intuitivi comprendono anche tutta una gamma di suoni disarmonici che ci è stato insegnato a reprimere e a rifiutare come disturbanti. In realtà i suoni fuori chiave sono importantissimi per andare a sbloccare dove ci sono dei blocchi emotivi. Imparare a usarli quando è necessario è un grande passo per lasciare andare ciò che ti imprigiona in una vita che non vuoi.

  • Riceverai un dono bellissimo: il tuo personale Canto dell’Anima!

Un canto che è solo tuo e che darà voce al tuo desiderio più profondo.

  • Riceverai una sessione di bilanciamento e armonizzazione dello yin e dello yang interiore

Viviamo in un mondo duale: luce-buio, caldo-freddo, sole-luna, maschile-femminile. Tuttavia negli ultimi tempi quelli che sono gli archetipi su cui si basa la nostra realtà sono diventati sempre più confusi dentro di noi, generando squilibri energetici che non ci permettono di essere centrati nella nostra vita di tutti i giorni. Armonizzare le due parti dentro di noi ci porta ad essere più equilibrati e presenti.

  • Imparerai a usare in modo semplice e intuitivo uno degli strumenti sciamanici più potenti: il canto Armonico. (Overtones)

Sebbene il metodo Soul Voice® sia un metodo basato sui suoni intuitivi e spontanei per cui non ci sono suoni sbagliati, i suoni Armonici sono uno strumento troppo importante per non essere contemplati in questo percorso.

Il canto armonico è uno degli strumenti di cura che appartiene a tutte le tradizioni sciamaniche del globo: dai nativi del Nord America a quelli del Sud America, dagli Aborigeni australiani ai Tuva russi, dai mantra cantati dai monaci tibetani ai canti gregoriani.

La loro diffusione si spiega, oltre per la loro potenza intrinseca, per un’altra qualità, quella di essere naturalmente presenti nella gamma di suoni che usiamo tutti i giorni, sebbene non ce ne rendiamo conto. Quello che succede durante il workshop è che si impara ad usarli consapevolmente.

Prossimo workshop:
3-4 dicembre 2022
Cerchio di Armonia
Forlì

Costo: 240 euro

Promozione per chi si iscrive entro lunedì 14 novembre 200 euro

Per chi desidera ripetere l’esperienza può partecipare pagando la metà: 120 euro

 Per info e iscrizioni: Viria 3391398081

PS: il workshop di due giorni e propedeutico al workshop di 5 giorni di Iniziazione al suono che si terrà nell’autunno 2023. Chiedi informazioni se vuoi fare un salto di qualità nella tua vita!