Alida Barbieri

Sono Alida Barbieri, pratico Yoga dall’età di 16 anni.

Nel corso degli ultimi anni, ho intrapreso lo strada dello Yoga Integrale e Terapeutico, dando vita ad un mio percorso chiamato… YOGym – Benessere per Corpo e Mente; con questo tipo di percorso mi è stato possibile far conoscere la pratica dello Yoga, ad un numero sempre più elevato di persone.

Nel 2016 ho sostenuto il Corso di 1° Livello – 200 ore di formazione nello stile Yoga Integrale, presso la Scuola Samadhi S.s.d.r.l. di Firenze, che mi ha rilasciato il diploma di “Istruttore Yoga”, permettendomi così di iniziare ad insegnare.

Nel 2017 ho seguito un corso di Yoga in Gravidanza – Attestato di idoneità all’insegnamento di Yoga in Gravidanza, presso la Scuola Hariom S.s.d. Arts of Movement, Yoga, Martial Arts and Music.

Nel 2018 ho partecipato ad un seminario di formazione sul rilassamento psico –  motivazionale con il Maestro Massimo Gatto.

I miei studi proseguono tutt’ora e proseguiranno anche in futuro, così da poter collegare sempre più proficuamente, la Scienza millenaria dello Yoga con la moderna Anatomia e Scienza Occidentale.

La Pratica Yoga che propongo, volge nella direzione e nel rispetto della Salute, ed aspira al raggiungimento del benessere fisico e mentale, con una sempre maggiore consapevolezza delle esigenze di ogni singola persona durante tutta la pratica.