Strumenti di evoluzione personale

Siamo persone in evoluzione permanente.

Questo può essere a volte doloroso, soprattutto se ci aspettiamo di dover arrivare da qualche parte. Ti è mai capitato di pensare “quando avrò finito questo progetto allora mi considererò realizzata” o “quando compirò 18 anni sarò indipendente” o anche “quando sarò dimagrita mi sentirà a mio agio” e “quando avrò riordinato tutto inviterò gli amici a casa”… Facciamo dipendere la nostra felicità da un obiettivo da raggiungere. Per carità, nulla di male ad avere degli obiettivi, anzi! Il problema nasce quando pensiamo che solo quando raggiungeremo quello specifico obiettivo saremo felici. In realtà possiamo essere realizzati, indipendenti, a proprio agio anche mentre stiamo realizzando i nostri obiettivi, anzi, sentirci bene ci permette di realizzarli molto più in fretta.

Inoltre è proprio quando accettiamo di essere in continuo cambiamento che ci apriamo alle possibilità di valutare di volta in volta qual è la ritta migliore per raggiungere il nostro obiettivo.

Una volta ho letto un articolo che offriva un’interessante prospettiva a riguardo. In navigazione si segna una rotta per arrivare alla meta. Se durante la navigazione si va fuori rotta la soluzione migliore per arrivare alla meta non è ritornare alla rotta precedentemente tracciata, ma, dal punto dove si è, tracciare una nuova rotta. Mi è sembrata una cosa geniale! Rimanere flessibili e cambiare, non la destinazione, ma il modo come arrivare.

Se hai un obiettivo in mente e vuoi imparare a rimanere in ascolto di te stesso per trovare la migliore soluzione per te e arrivare ad un altro livello nella tua evoluzione personale allora ti consiglio di partecipare ai

corsi di EFT e TAI che Andrea Fredi terrà presso Cerchio di Armonia il 6-7 ottobre 2018.

Se vuoi sapere di più su EFT:
https://cerchiodiarmonia.it/tecniche-energetiche-emotional-freedom-simple-energetic-provocative/
http://www.eft-italia.it/che-cosa-eft/

Se vuoi sapere di più di TAI:
http://www.eft-italia.it/oltre-eft/