Corso: Pausa Creativa, Muovimento suono meditazione

Viviamo tutti in un mondo che va ad un ritmo accelerato ed è sempre più difficile trovare un momento per rilasciare le tensioni e rilassare il corpo e la mente.

Questo corso si propone di sfruttare la pausa pranzo per permetterci di staccare dalle dinamiche giornaliere attraverso il movimento creativo e intuitivo con la musica abbinato a momenti di rilassamento guidato e meditazione.

Diversi studi scientifici hanno da tempo dimostrato che uno dei modi per mantenere in salute il proprio corpo, trovare il peso ottimale e migliorare la salute fisica e mentale è quello di praticare esercizi aerobici di intensità moderata. Il movimento intuitivo abbina, ai benefici sopra menzionati, l’espressività individuale e la capacità di sviluppare l’armonia del corpo e quella interiore. Inoltre, grazie all’ascolto dei messaggi che arrivano dal proprio fisico, si imparano a sciogliere le tensioni accumulate durante la giornata. Il momento di rilassamento meditativo finale, infine, aiuta a ricaricarsi di energie positive.

Scopri di più da Cerchio di Armonia

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading